Stella e Alessandri (PdL): "Nel 2001 700milioni di mutuo per il mercatino multietnico. Chi pagherà?"

"E ora il sindaco liberi il centro dai venditori abusivi"

Questo l’intervento dei consiglieri del PdL Marco Stella e Stefano Alessandri

“Dal 2001 ad oggi sono stati spesi oltre 1milione di euro per il mercatino multietnico. Con la determina n. 14163 del novembre 2001 il Comune ha attinto un mutuo del valere di 700milioni delle vecchie lire per sistemare l'area del mercatino, per sedici anni. Il mutuo scadrà nel 2016 ma il mercatino non c'è più, chi pagherà ora? E per cosa?
Bene lo sgombero del mercatino, che era diventato luogo di illegalità, ma chi pagherà gli errori commessi? Soltanto nel 2007 sono stati spesi con il provvedimento dirigenziale n.02605 341.252 euro per opere di sistemazione dell'area. L'assessore Saccardi oggi ci dice che l'illegalità nell'area dura fin dal 2006, perché allora l'ex assessore De Siervo, oggi capo di gabinetto del sindaco ha speso quei soldi?
Il Sindaco sgomberando il mercatino ha affossato dieci anni di amministrazione di centro sinistra rispetto all'integrazione degli extracomunitari. Noi non abbiamo dubbi su come sostenere le politiche relative agli extracomunitari, coniugando legalità a solidarietà. Ora, il Sindaco si attivi liberando il centro storico dalla piaga dell'abusivismo commerciale che tutti i giorni troviamo in strade e piazze”.
(fdr)