"Canestri per la palestra della scuola Rosai"
"Predisporre gli atti necessari per finanziare l’allestimento dei canestri nella nuova palestra della scuola Ottone Rosai al fine di consentire, a partire dal prossimo mese di settembre, la normale attività sportiva ed agonistica di basket nell’impianto". E' quanto chiede la mozione del Pd a firma di Michele Pierguidi e Stefania Collesei e approvata oggi in consiglio comunale. (lb)
Si allega la mozione
Oggetto: Per dotare di canestri la nuova palestra della scuola Ottone Rosai
Proponente: Michele Pierguidi, Stefania Collesei
IL CONSIGLIO COMUNALE
Premesso che la palestra della scuola Ottone Rosai è sempre stata un punto di riferimento importante per l’attività di basket nel Quartiere 5 ed in particolare per le società sportive Laurenziana, Rifredi 2000, Cus Firenze, Atletica Castello;
Ricordato che per consentire la realizzazione della stazione dell’Alta Velocità nell’area degli ex Macelli la scuola e la palestra di via Circondaria sono state demolite e successivamente ricostruite in via Arcovata;
Rilevato che la nuova scuola Ottone Rosai è stata aperta con l’avvio dell’a.s. 2007/08 e la palestra, con un campo da gioco di 450 mq con pavimento in parquet già segnato anche per il basket, è stata inaugurata lo scorso settembre;
Considerato che, ancora oggi, la nuova e bella palestra è priva dei canestri per il basket e quindi questa grave mancanza rende inutilizzabile la struttura per le società di pallacanestro, con ripercussioni negative sull’attività sportiva ed agonistica del basket fiorentino;
Ritenuto che l’entità dell’investimento necessario a dotare la palestra dei canestri sia compatibile con le possibilità finanziarie del bilancio comunale;
Fatto presente che le attrezzature mancanti dovrebbero essere allestite entro il prossimo settembre al fine di consentire il normale svolgimento delle attività sportive;
IMPEGNA IL SINDACO E LA GIUNTA
1 – A predisporre gli atti necessari per finanziare l’allestimento dei canestri nella nuova palestra della scuola Ottone Rosai al fine di consentire, a partire dal prossimo mese di settembre, la normale attività sportiva ed agonistica di basket nell’impianto.