Ex Meyer, Fittante (Pd): "Bene che la Giunta si stia impegnando per lo sgombero e la messa in sicurezza dell'immobile"

Il consigliere: "Occorre una soluzione decorosa per le famiglie che occupano lo stabile vista anche la presenza di donne e bambini"

“Pieno apprezzamento per l'impegno della giunta di provvedere, a breve, alla riqualificazione dell’area Ex Mayer come peraltro avevo già sollecitato, formalmente e informalmente più volte.” E’ quanto sostiene Giovanni Fittante Presidente della Commissione Qualità Urbana, Decoro e Protezione Civile. “Purtroppo – prosegue Fittante – la situazione che si era venuta a creare all’interno dell’edificio che ospitava l’ospedale Meyer era una situazione insostenibile con famiglie che l’avevo occupata abusivamente e che vi vivevano senza le minime condizioni igienico sanitarie. Oltretutto tale situazione aveva creato non pochi disagi ai residenti dell’area contigua a Via Giordano oltre arrecare problemi di sicurezza e di ordine pubblico. Bene quindi la decisione della giunta di ripristinare la legalità all’interno dell’edificio. L’auspicio – conclude Fittante – è che dopo lo sgombero il Comune provveda a trovare una soluzione decorosa per le famiglie attualmente occupanti l’immobile vista anche la presenza di molte donne e bambini”. (lb)