Cittadinanza a Don Ciotti, Fittante (Pd): "Il mio grazie ad uomo da sempre in prima fila per la legalità"
“Voglio ringraziare Don Luigi Ciotti per il suo grande lavoro per la legalità, un lavoro che oggi con il conferimento della cittadinanza trova ufficiale e dovuto riconoscimento”. Lo ha detto il consigliere Giovanni Fittante (Pd) che ha aggiunto: “Don Luigi Ciotti si è posto da subito il tema dell'integrazione e della formazione alla legalità e alla sviluppo della personalità per i giovani del sud e non solo, che sono le prime esche della criminalità organizzata. Ha poi creato reti associative come Lila, Gruppo Abele, Libera, associazioni di persone che nel confronto e nella battaglia quotidiana hanno trovato conforto e riferimenti certi contro l'abbandono e la solitudine. Non possiamo non essere tutti grati a questo grande uomo che lotta contro la mafia da sempre”. (lb)