San Salvi, De Zordo (perUnaltracittà): "Si preservi l'uso pubblico e sociale dell'area"

"Nella risposta alla domanda d'attualità il Sindaco rimanda al Piano Strutturale"

Questo l’intervento della capogruppo di perUnaltracittà Ornella De Zordo

“Non c'è nessun accordo già firmato tra Comune e Asl sul futuro di San Salvi; tutto è rimandato al Piano Strutturale. Questa la risposta del sindaco alle nostre interrogazioni sulla destinazione dell'area su cui si addensano le nubi della lottizzazione, a leggere le indiscrezioni giornalistiche degli ultimi giorni, che parlano di vendita ai privati e della costruzione di case e villette. In una percentuale ancora superiorerispetto al vecchio Piano Urbanistico Esecutivo che già era stato contrastato da cittadini del Q2 e dal Comitato ‘San Salvi chi può’ che hanno proposto altre soluzioni, rispettose della vocazione pubblica e sociale del parco.
Ora si tratta di mettere in atto un processo di ascolto e di partecipazione perché la definizione del Piano Strutturale non imponga destinazioni opposte rispetto alle richieste e alle proposte della cittadinanza che vive in quell'area e che vuole salvaguardare l'importante parco storico, patrimonio della città tutta”.
(fdr)