Impianto sportivo l'Affrico, la comunicazione del capogruppo Bonifazi (Pd)

Questa la comuicazione del capogruppo del Pd Francesco Bonifazi fatta oggi in consiglio comunale:

 


"Nel Consiglio Comunale del 31 maggio 2010, all’unanimità, è stata approvata una mozione riguardante l’impianto sportivo polivalente dell’Affrico. Con tale mozione si chiedeva al Sindaco di modificare i provvedimenti precedentemente adottati in merito ai lavori di ristrutturazione e di adeguamento funzionale del complesso sportivo Affrico e nello specifico la deliberazione n. 570 del 26/11/2009, con la quale la la Giunta aveva approvato il progetto esecutivo rideterminando la spesa complessiva in euro 900.000 e destinando quasi l’intero importo alle opere riguardanti l’impianto sportivo di basket. Con tale mozione il Consiglio riteneva necessario recuperare le finalità originarie del progetto che prevedeva una cifra significativa anche per il bocciodromo esistente. E’ bene specificare che, tranne il caso dei nuovi spogliatoi, nel progetto riguardante la palestra di basket non erano previsti interventi strutturali e, quindi, si presume, non esistessero pericoli strutturali nell’impianto medesimo. In recenti dichiarazioni apparse su un noto social network, il presidente dell’Affrico Fabrizio Zanardo ha affermato che “la ditta che ha costruito la palestra, da noi contattata, ha confermato che il rischio di caduta dei pannelli esiste e se non ci fosse stata la mozione, sarebbero già iniziati i lavori della messa in sicurezza”. La ragione di questa comunicazione è principalmente quella di mettere a conoscenza il Consiglio e la Giunta di quanto sopra descritto e, soprattutto, di verificare se effettivamente esiste la necessità di interventi strutturali per mettere in sicurezza l’agibilità della palestra. E’ chiaro che, se così fosse, si tratterebbe di un fatto nuovo, e tale da essere affrontato con la necessaria tempestività".

 

(lb)