Mercatino multietnico, nel consiglio di oggi due domande di attualità di Stella e Alessandri (PdL)
I consiglieri PdL Marco Stella e Stefano Alessandri vogliono fare chiarezza sull’esperienza dello spazio di lungarno Pecori Giraldi, il cosiddetto mercatino multietnico, sgomberato dalla Polizia Municipale venerdì scorso, e per questo hanno presentato due domande di attualità nel consiglio comunale di oggi.
In particolare, Stella e Alessandri vogliono sapere dal sindaco “quanto è costato il mercatino multietnico dal 2001 ad oggi all'amministrazione comunale”; “quando erano scadute le convenzioni”; “se i commercianti occupavano in maniera abusiva il suolo pubblico” e “chi doveva controllare”.
Nell’altra domanda, i due esponenti del centrodestra chiedono di sapere “quali sono le attività illegali che venivano compiute all'interno del mercatino multietnico”; “se il Comune pensa di trovare una soluzione alternativa a chi operava all'interno del mercatino multietnico” e “a chi si riferiva il Sindaco con la frase ‘il mercatino multietnico è stata una scommessa persa da chi l'immaginata e ideata’”.
(fdr)
Segue il testo delle due domande di attualità
Domanda diAttualità
Oggetto: mercatino multietnico
I sottoscritti Consiglieri Comunali,
• Vista la delibera di sgombero del mercatino multietnico;
• Letto sui quotidiani di sabato 5 giugno le modalità di suddettosgombero;
• Lette sui quotidiani di sabato 5 e domenica 6 giugno le dichiarazioni dell'assessore Mattei in merito al mercatino multietnico;
• Lette sui quotidiani le dichiarazioni dell'assessore Saccardi in merito al mercatino multietnico;
• Preso atto delle dichiarazioni del sindaco Renzi in merito al mercatino multietnico pubblicate sui quotidiani di sabato 5 e domenica 6 giugno;
• Considerato che il centro destra dal 2001 chiede la chiusura del mercatino multietnico:
• Preso atto che la chiusura del mercatino multietnico è la dimostrazione del fallimento di questa esperienza
Chiedono al Sindaco di sapere
1. quanto è costato il mercatino multietnico dal 2001 ad oggi all'amministrazione comunale;
2. quando erano scadute le convenzioni;
3. se i commercianti occupavano in maniera abusiva il suolo pubblico;
4. chi doveva controllare;
5. perchè non si è provveduto prima alla chiusura
Marco StellaStefano Alessandri
Firenze, 7 giugno 2010
Domanda di Attualità
Oggetto: sgombero mercatino multietnico
I sottoscritti Consiglieri Comunali,
• Vista la delibera di sgombero del mercatino multietnico;
• Letto sui quotidiani di sabato 5 giugno le modalità di sgombero;
• Lette sui quotidiani di sabato 5 e domenica 6 giugno le dichiarazioni dell'assessore Mattei in merito al mercatino multietnico;
• Lette sui quotidiani le dichiarazioni dell'assessore Saccardi in merito al mercatino multietnico;
• Letto sui quotidiani di sabato 5 e domenica 6 giugno le dichiarazioni del sindaco Renzi in merito al mercatino multietnico;
• Considerato che il centro destra dal 2001 chiede la chiusura del mercatino multietnico;
• Preso atto che la chiusura del mercatino multietnico è la dimostrazione del fallimento di questa esperienza
CHIEDONO AL SINDACO DI SAPERE
1. quali sono le attività illegali che venivano compiute all'interno del mercatino multietnico;
2. se il Comune pensa di trovare una soluzione alternativa a chi operava all'interno del mercatino multietnico;
3. se si può definire l'esperienza del mercatino multietnico fallimentare;
4. a chi si riferiva il Sindaco con la frase “il mercatino multietnico è stata una scommessa persa da chi l'immaginata e ideata”:
Marco StellaStefano Alessandri
Firenze, 7 giugno 2010