Stella (PdL): «Nel consiglio di lunedì il sindaco relazioni sullo sgombero al mercatino multietnico»
«Lunedì prossimo il sindaco Renzi faccia una comunicazione al consiglio comunale sullo sgombero al mercatino multietnico. La nostra assemblea ha il diritto di sapere cosa è successo e quali sono i motivi che hanno spinto l’amministrazione a compiere questa scelta». E’ quanto chiede il consigliere Marco Stella (PdL).
«Bene ha fatto Renzi ha chiudere questo spazio di illegalità – ha aggiunto l’esponente del centrodestra – dove veniva venduta merce di dubbia provenienza, come ha affermato la vicecomandante della polizia municipale.
Abbiamo sempre criticato fin dalla sua nascita il mercatino e ora il sindaco, nel darci ragione, affossa 10 anni di falsa accoglienza e assistenzialismo».
«A questo punto serve chiarezza – ha proseguito Stella - vogliamo sapere se il mercatino era autorizzato o no, chi pagava le spese, quanto è costata ai fiorentini questa esperienza fallimentare, se è vero che le convenzioni erano scadute e, in questo caso, perché lo sgombero non è stato effettuato prima».
«Renzi venga in consiglio – ha concluso il consigliere del PdL - abbia il coraggio di aprire il dibattito e si confronti sulle idee». (fn)