Stella (PdL): «Nel consiglio di lunedì il sindaco relazioni sullo sgombero al mercatino multietnico»

L'esponente del centrodestra: «Lo spazio era autorizzato?»

«Lunedì prossimo il sindaco Renzi faccia una comunicazione al consiglio comunale sullo sgombero al mercatino multietnico. La nostra assemblea ha il diritto di sapere cosa è successo e quali sono i motivi che hanno spinto l’amministrazione a compiere questa scelta». E’ quanto chiede il consigliere Marco Stella (PdL).
«Bene ha fatto Renzi ha chiudere questo spazio di illegalità – ha aggiunto l’esponente del centrodestra – dove veniva venduta merce di dubbia provenienza, come ha affermato la vicecomandante della polizia municipale.
Abbiamo sempre criticato fin dalla sua nascita il mercatino e ora il sindaco, nel darci ragione, affossa 10 anni di falsa accoglienza e assistenzialismo».
«A questo punto serve chiarezza – ha proseguito Stella - vogliamo sapere se il mercatino era autorizzato o no, chi pagava le spese, quanto è costata ai fiorentini questa esperienza fallimentare, se è vero che le convenzioni erano scadute e, in questo caso, perché lo sgombero non è stato effettuato prima».
«Renzi venga in consiglio – ha concluso il consigliere del PdL - abbia il coraggio di aprire il dibattito e si confronti sulle idee». (fn)