Sgombero mercatino multietnico, Torselli (PdL): "Chi lo sostenne durante il governo Domenici, oggi chieda scusa a tutti i fiorentini"
“Chi nel 2001 parlò di Mercatino Multietnico come ricchezza per la città di Firenze, oggi, alla luce dei rilievi fatti dalla Polizia Municipale durante lo sgombero, dai quali sono emersi oggetti di dubbia provenienza, si presenti alla cittadinanza e chieda scusa”. Questo il commento di Francesco Torselli, consigliere comunale del PdL.
“Quando, con Alleanza Nazionale ed Azione Giovani, negli anni - spiega l’esponente del PdL - abbiamo sollevato il problema dei venditori extracomunitari, venivamo accusati di razzismo e il Mercatino Multietnico ci veniva mostrato come fiore all'occhiello della città ed angolo di legalità contro l'abusivismo. Oggi invece il centrosinistra ci parla di situazione di degrado insostenibile non più tollerabile e di politica fallimentare contro il fenomeno dei venditori abusivi”.
“L'attuale amministrazione comunale - conclude Torselli - si regge sul sostegno di assessori e consiglieri che hanno fatto parte anche della maggioranza di Domenici. Mi chiedo se quando la scorsa amministrazione difendeva a spada tratta il mercatino, questi facessero finta di niente o se invece sono stati ‘folgorati sulla via di Damasco’ negli ultimi tempi. In entrambi i casi, abbiano il coraggio di chiedere scusa a tutti i fiorentini”.
(fdr)