Don Luigi Ciotti sarà cittadino onorario di Firenze, lunedì il conferimento in consiglio comunale

Il presidente Giani: "Un riconoscimento importante ad una persona da sempre in prima fila nella lotta alla legalità"

Lunedì il consiglio comunale di Firenze conferirà la cittadinanza onoraria a Don Luigi Ciotti. La delibera proposta dalla commissione pace ha già avuto l’okay del consiglio e lunedì 7 giugno durante la seduta nel Salone dei Duecento  ci sarà il conferimento vero e proprio da parte del presidente del consiglio Eugenio Giani. “Don Ciotti – ha detto Giani- è nato a Pieve di Cadore il 10 settembre del 1945, è un sacerdote attivo nel contrastare il disagio giovanile, le dipendenze, le solitudine delle persone e nella lotta alla mafia. La sua storia è nota al popolo italiano. Don Ciotti è da sempre un tenace testimone e rappresentante di una società civile che non si arrende alla sopraffazione e all’illegalità. Firenze non poteva non ricordarlo. Il conferimento della cittadinanza è un atto solenne che testimonia l’impegno di Don Ciotti e la sua dedizione nel combattere la mafia. Sempre dalla parte dei giovani e dei più deboli”
 

(lb)