Spazio multietnico,Cruccolini: "Attivarsi per far entrare nel circuito dei mercati rionali i venditori del mercatino Pecori Giraldi"
“Attivare la procedura affinché coloro che da oggi non hanno più il banco nello spazio multietnico sul lungarno Pecori Giraldi possano entrare nel circuito dei mercati rionali”. Così si è espresso il capogruppo di SeL Eros Cruccolini che questo pomeriggio ha incontrato alcuni rappresentati dello spazio multietnico sgomberato stamani. “Tutti loro – ha detto Eros Cruccolini che li ha incontrati insieme all’ex consigliere comunale Pap Diaw e all’ex vice presidente del consiglio degli stranieri - hanno riconosciuto che l’intervento di stamani era dovuto perché l’attività illecita prevaleva su quella commerciale. Il che era favorito dal fatto che lo spazio loro destinato sul lungarno Pecori Giraldi era un luogo decentrato”. Il capogruppo Cruccolini dopo aver ricordato le tappe di questo mercatino e anche della “gestione positiva dell’Arci”, ha anche sottolineato “alcune responsabilità legate a uno scarso decisionismo rispetto a questo spazio da parte dell’amministrazione precedente e le scarse risorse che gli sono state destinate. Intanto ho già sollecitato il presidente del consiglio comunale Giani a ricostituire il consiglio degli stranieri”
E per quanto riguarda il PdL Cruccolini è critico: “ Il centro destra come al solito tira conclusioni insignificanti volendo mettere in evidenza un fallimento degli altri, un ennesimo modo per nascondere la propria incapacità di fare proposte alternative e valide”. (lb)