Telecare, Bonifazi (Pd) risponde al PdL: "Si alla commissione di indagine interna nella massima trasparenza"
“Se fossero soltanto due orecchie a non sentire avrei creduto nella loro buona fede, ma essendo sei sono costretto a non accordagli tale beneficio”. Così il capogruppo del Pd Francesco Bonifazi ai consiglieri del PdL Torselli, Alessandri e Stella che lo chiamano direttamente in causa sulla questione Telecare e commissione d’indagine. “Sulla questione – spiega Bonifazi- il gruppo del Pd, in linea con l’Amministrazione comunale e con l’assessore Saccardi, segue una direttrice chiara: eventuali danni causati all’amministrazione comunale comporterebbero la costituzione di parte civile del Comune di Firenze e così come esplicitamente ripetuto per ben due volte e in aula, siamo d’accordo sull’iniziativa di massima trasparenza intrapresa dall’assessore Saccardi per un’indagine interna volta a chiarire e dissipare ogni dubbio. La denuncia – continua il capogruppo- di carattere politico rivolta dai disattenti e sordi membri della minoranza di destra è dovuta al fatto che , incapaci di svolgere un’azione vera di opposizione, non si accontentano delle azioni che, anche senza il loro stimolo, sono già state poste in essere dall’assessore, ma si trasformano nuovamente ( e malamente rispetto a quanto mostrato dal consigliere regionale Donzelli) in investigatori. Quel ruolo ribadiamo, spetta agli organi preposti e non alla minoranza di centro destra.” (lb)