Torselli, Alessandri e Stella (PdL): "Allibiti per il no del PD alla commissione di indagine sul Telecare"
“Restiamo allibiti dalla bocciatura da parte del PD della commissione di indagine da noi chiesta sul servizio Telecare; un atto auspicato persino, nelle prime dichiarazioni dopo la nostra denuncia sugli sprechi, dallo stesso assessore Stefania Saccardi”. Questa la dichiarazione dei consiglieri PdL Francesco Torselli, Stefano Alessandri e Marco Stella.
“Due milioni e 400mila euro spesi per ‘potenziare i sistemi informatici’ che hanno prodotto come risultato 40 nuovi apparecchi in uso a fronte di un cumulo di apparecchi abbandonati in un sottoscala a Montedomini – hanno aggiunto i tre consiglieri –. Un grave caso di spreco, ma ancor più grave è che il capogruppo del PD Bonifazi non abbia saputo neppure motivare il no del suo partito. Non possiamo certo definire tale il suo trincerarsi dietro ‘se c’è stato un illecito lo appurerà la magistratura’. Il consiglio comunale ha il diritto e il dovere, come da statuto, di fare chiarezza nell’operato dell’amministrazione. Notiamo poi che il capogruppo non ha neppure speso una parola per esplicitare la sua fiducia nel lavoro dell’assessore Saccardi, mentre da parte nostra abbiamo sottolineato la sua correttezza nell’affrontare questo caso”.
“I cittadini di Firenze sappiano – hanno concluso Torselli, Stella e Alessandri – che per volontà del PD non potranno sapere che fine hanno fatto i loro soldi”. (fdr)