Maggio Musicale, Stella e Roselli (PdL): "Il Sindaco non aumenti lo stipendio della nuova sovrintendente"
“Sarebbe un fatto politicamente gravissimo se venisse confermato nei fatti quanto riportato dai giornali di oggi a riguardo del sostanzioso aumento di stipendio della nuova sovrintendente Francesca Colombo”. Questa la dichiarazione dei consiglieri del PdL Emanuele Roselli e Marco Stella. “Il Sindaco Renzi – hanno aggiunto Roselli e Stella – ha infatti proposto di portare fino a 200.000 euro il compenso del nuovo sovrintendente che, tra l'altro, deve ancora iniziare a lavorare per il Maggio. In un momento di grave difficoltà per il Maggio, con un bilancio in forte deficit, con alcuni lavoratori che rischiano il proprio posto di lavoro, proporre, senza alcuna motivazione, un aumento alla neosovrintendente, è un’offesa al buon senso che non trova nessuna giustificazione. Eppure, lo stesso Renzi, dal palco del Maggio, aveva annunciato più rigore nella gestione dei conti della Fondazione. Se questo è il nuovo che avanza c’è poco da star sereni”.
“Ci auguriamo per lo meno, nel caso in cui tale proposta venisse formalizzata, che la nuova sovrintendente Colombo abbia il coraggio di rinunciare a questi soldi, "accontentandosi" dei 150.000 euro annui che ad oggi le sono riconosciuti” hanno concluso i due esponenti del centrodestra, che sulla vicenda hanno presentato un’interrogazione urgente al sindaco. (fdr)