Ospedale Santa Maria Nuova, Roselli e Cellai (Pdl): "Rivedere al più presto la Ztl per garantire il libero accesso ai cittadini che devono raggiungere l'ospedale"
“E’ ora che l’amministrazione riveda l’organizzazione della ztl per chi deve raggiungere l’ospedale di Santa Maria Nuova consentendo ai cittadini ulteriori percorsi di accesso a coloro che devono raggiungere per motivi di salute la struttura sanitaria”. Questa la dichiarazione dei consiglieri PdL Emanuele Roselli e Jacopo Cellai (PdL).
“Non si capisce perché, ad oggi, l’unico accesso consentito per raggiungere l’ospedale di Santa Maria Nuova sia quello di via Alfieri in zona piazza Donatello: se è il personale stesso dell’ospedale a controfirmare l’ingresso ai pazienti che entrano nella Ztl per recarsi a controlli o visite mediche, che senso ha limitare l’ingresso ad un unica porta telematica?” domandano ancora i due consiglieri. “Ci auguriamo – concludono Roselli e Cellai – che l’amministrazione riorganizzi l’accesso alla ztl in tempi brevi, come preannunciato oggi dall’assessore Mattei rispondendo a una nostra precisa domanda sull’argomento, visto che in molti si sono visti recapitare a casa una multa di quasi 90,00 euro. Non è possibile far pagare ai cittadini una vera e propria tassa sulla salute solo perché hanno raggiunto la struttura ospedaliera attraverso il tragitto più breve”. (fdr)