Caterina Biti e Angelo Bassi sono i nuovi vice capogruppo del Pd di Palazzo Vecchio

Caterina Biti e Angelo Bassi sono i nuovi vice capogruppo del partito democratico in Palazzo Vecchio. La decisione è stata presa in seguito alle dimissioni di Francesca Chiavacci formalizzate questa mattina con una lettera.
“La motivazione principale – si legge nella lettera- che mi spinge a questa scelta sta nei numerosi impegni a cui l'ARCI, di cui sono presidente, mi chiama. Abbiamo iniziato tutti insieme questo mandato amministrativo – spiega Chiavacci ai consiglieri del gruppo- che ha visto la presenza di tanti “nuovi” consiglieri e consigliere e una Giunta e un sindaco che hanno voluto improntare il loro comportamento istituzionale prima di tutto alla discontinuità con quello precedente, abbiamo imparato a conoscerci, e stiamo tentando faticosamente ( la fatica più grande è certamente quella del capogruppo) di trovare un'identità, spesso, come ci siamo detti, in assenza di riferimenti.
Credo quindi che ci troviamo di fronte a un momento decisivo per la crescita del nostro lavoro, momento, ripeto, di fronte al quale temo di non avere a disposizione il tempo e le energie necessarie”. Francesca Chiavacci ha poi voluto ringraziare il capogruppo Francesco Bonifazi. Anche Bonifazi ringrazia: “Comprendiamo le motivazioni della consigliera – ha aggiunto il capogruppo- e apprezziamo il senso di responsabilità che l’ha portata a fare questa scelta. Un augurio di buon lavoro ai nuovi vice capigruppo Biti e Bassi”. (lb)