Firenze Gelato Festival e Deejay Ten, un successo oltre ogni aspettativa
"Un avvio di fine settimana strepitoso, un successo ogni oltre aspettativa". Così il vicesindaco Dario Nardella definisce questo sabato fiorentino, animato da inziative di tutti i tipi e dove in particolare due manifestazioni stanno registrando un eccezionale successo: il Firenze Gelato Festival e la corsa podistica Dee Tan. la kermesse del gelato ha visto un boom di presenze nelle piazze del centro dove sono stati allestiti i 'villaggi del gelato' e nelle gelaterie che hanno aderito all'iniziativa: sono già decine di migliaia i fiorentini e turisti che hanno acquistato la card per gli assaggi. "Attendiamo il bilancio finale - dice Nardella - ma fin da ora possiamo dire che il Comune è pronto a ripetere questo evento, che diventerà un appuntamento annuale e sjl quale vogliamo puntare ancor di più". Mentre alla Deejay Ten, gara organizzata da Linus che si correrà domani da piazza S.M.Novella, hanno dovuto chiudere le iscrizioni: hanno superato quota tremila, il doppio di quelle attese, e sono finite le pettorine. Ma in città oggi molti altri eventi stanno richiamando grande partecipazione: dalla 100 km del Passatore, con oltre 13mila podisti partiti da via Calzaiuoli, alla tre giorni del Chianti Classico; da Terra Futura alla festa della natura Anpilandia, solo per citarne alcune. "La risposta più chiara ed efficace - dice il vicesindaco - a chi crede ancora che Firenze sia una città chiusa ai giovani e al divertimento".
(ag)