Firenze Gelato Festival e Deejay Ten, un successo oltre ogni aspettativa

Grande partecipazione anche agli altri eventi in città. Nardella: "Risposta a chi dice che a Firenze non ci si diverte"

"Un avvio di fine settimana strepitoso, un successo ogni oltre aspettativa". Così il vicesindaco Dario Nardella definisce questo sabato fiorentino, animato da inziative di tutti i tipi e dove in particolare due manifestazioni stanno registrando un eccezionale successo: il Firenze Gelato Festival e la corsa podistica Dee Tan. la kermesse del gelato ha visto un boom di presenze nelle piazze del centro dove sono stati allestiti i 'villaggi del gelato' e nelle gelaterie che hanno aderito all'iniziativa: sono già decine di migliaia i fiorentini e turisti che hanno acquistato la card per gli assaggi. "Attendiamo il bilancio finale - dice Nardella - ma fin da ora possiamo dire che il Comune è pronto a ripetere questo evento, che diventerà un appuntamento annuale e sjl quale vogliamo puntare ancor di più". Mentre alla Deejay Ten, gara organizzata da Linus che si correrà domani da piazza S.M.Novella, hanno dovuto chiudere le iscrizioni: hanno superato quota tremila, il doppio di quelle attese, e sono finite le pettorine. Ma in città oggi molti altri eventi stanno richiamando grande partecipazione: dalla 100 km del Passatore, con oltre 13mila podisti partiti da via Calzaiuoli, alla tre giorni del Chianti Classico; da Terra Futura alla festa della natura Anpilandia, solo per citarne alcune. "La risposta più chiara ed efficace - dice il vicesindaco - a chi crede ancora che Firenze sia una città chiusa ai giovani e al divertimento".

(ag)