Pieri (PdL): "Per problemi legati alle sponsorizzazioni è a rischio anche il concorso ippico in Santa Croce"
“Prima i ritardi e il conseguente fallimento nel risolvere i problemi legati al regolamento, e il torneo del Calcio Storico che probabilmente non ci sarà, ora anche l’evento che doveva coprire i costi degli spalti in piazza Santa Croce che rischia di saltare: al peggio, per questa amministrazione comunale, non c’è mai fine”. Questa la dichiarazione del consigliere del PdL Massimo Pieri.
“Presenterò subito un’interrogazione – ha aggiunto Pieri – per chiedere al sindaco Renzi conferma alla notizia che gli organizzatori del concorso ippico avrebbero fatto marcia indietro perché non hanno trovato l’accordo col Comune riguardo alla sponsorizzazione dell’evento”.
“Se riceveremo la conferma di questa notizia – ha concluso l’esponente del PdL –, la giunta dovrà rendere conto dello spreco di oltre 150mila euro di soldi pubblici, e il totale fallimento del Calcio in costume ci obbligherà a prendere atto che occorre azzerare tutto e ripartire da capo. Noi siamo pronti a farlo, accanto al presidente del Calcio Storico Michele Pierguidi, partendo dal lavoro in commissione sport”. (fdr)