Agostini (PD): "Anche da Firenze un monito al governo per ascoltare l'allarme di Amnesty International"
“Condivido l’allarme di Amnesty International per la situazione in Italia riguardo a temi come i respingimenti, l’immigrazione, la tutela dei diritti di chi è in attesa di processo e l’attenzione alle vecchie e nuove povertà. Auspico che anche da Firenze parta un monito diretto al governo perché ponga ascolto alle osservazioni di un così autorevole osservatorio internazionale sui diritti umani”. Questa la dichiarazione della presidente della Commissione Pace Susanna Agostini.
“Ogni Stato democratico ha il dovere di porgere ascolto, e successivamente fare tesoro delle segnalazioni di un organismo quale Amnesty – ha concluso Agostini –. Per questo credo che anche il consiglio comunale possa svolgere un ruolo per invitare in questo senso il nostro governo”. (fdr)