Calcio Storico, Pieri (PdL): "Se saranno spesi i soldi dei cittadini per le tribune in Santa Croce e non ci sarà torneo, si abbia il coraggio di ripartire da zero"

"Da parte nostra, pieno appoggio al presidente Pierguidi per cominciare subito a organizzare una grande manifestazione nel 2011"

“Se si dovesse verificare che il Comune ha speso oltre 150mila euro per sistemare le tribune in Santa Croce solo per far svolgere un concorso ippico e un concerto, il fallimento del Calcio Storico sarà stato totale, e l’amministrazione comunale dovrà avere il coraggio di ripartire da zero”. Questo il commento del consigliere del PdL Massimo Pieri, membro della commissione Cultura, Istruzione e Sport.
“Certo è che il sindaco Renzi ha tardato troppo ad effettuare la nomina del presidente Pierguidi – ha aggiunto Pieri –, forse tanto da rendere impossibile lo svolgimento di questa edizione del torneo. Come PdL, se davvero si avrà il coraggio di azzerare tutto e ripartire da capo in vista del prossimo anno, garantiamo fin da ora il nostro appoggio al presidente: saremo accanto a lui e con lui lavoreremo per rendere nuovamente grande questa importante tradizione della città”.
“L’auspicio – ha concluso il consigliere di centrodestra – è che finalmente il Corteo Storico, un orgoglio per Firenze, sia supportato da un torneo all’altezza. Noi ci crediamo: basta attendismi, ora serve agire insieme, maggioranza e opposizione, per il bene delle nostre tradizioni popolari”.
(fdr)