Scavalco Castello, De Zordo (perUnaltracittà): "Che fa l'amministrazione per i danni già in atto?"
Questo l’intervento della capogruppo di perUnaltracittà Ornella De Zordo
“Cosa pensa di fare il Sindaco per tutelare gli abitanti di Castello, che stanno già subendo i primi danni causati dal cantiere dello Scavalco? C'è un adeguato controllo da parte dell'Osservatorio ambientale e dell'Arpat?
Lo chiederemo con una domanda di attualità lunedì in Consiglio, dopo che numerose segnalazioni ricevute dai cittadini ci attestano di crepe negli edifici, deformazioni nell'asfalto e infiltrazioni di acqua nel sottopassaggio. I residenti si lamentano inoltre per la polvere e per il rumore, sia quello dei treni, persino peggiorato dalle barriere poste lungo i binari, sia quello prodotto dal cantiere, in attività fino dalle 6 del mattino”. (fdr)