Scavalco Castello, De Zordo (perUnaltracittà): "Che fa l'amministrazione per i danni già in atto?"

Lunedì sarà presentata una domanda d'attualità in Consiglio comunale

Questo l’intervento della capogruppo di perUnaltracittà Ornella De Zordo

“Cosa pensa di fare il Sindaco per tutelare gli abitanti di Castello, che stanno già subendo i primi danni causati dal cantiere dello Scavalco? C'è un adeguato controllo da parte dell'Osservatorio ambientale e dell'Arpat?
Lo chiederemo con una domanda di attualità lunedì in Consiglio, dopo che numerose segnalazioni ricevute dai cittadini ci attestano di crepe negli edifici, deformazioni nell'asfalto e infiltrazioni di acqua nel sottopassaggio. I residenti si lamentano inoltre per la polvere e per il rumore, sia quello dei treni, persino peggiorato dalle barriere poste lungo i binari, sia quello prodotto dal cantiere, in attività fino dalle 6 del mattino”. (fdr)