Da domani, per un mese, va in scena la "Colazione di solidarietà", con la Fondazione Meyer ed il Banco Alimentare
Il Lounge Bar fiorentino “Sevenit Firenze” di Via Quintino Sella 36 ha organizzato un’iniziativa di beneficienza denominata “Colazione di Solidarietà” che prenderà il via domani, 28 maggio e si protrarrà fino al 25 giugno prossimo.
L’iniziativa prevede l’offerta di un pezzo dolce a tutti i clienti che si fermeranno per la prima colazione, clienti che saranno invitati comunque a versare l’equivalente in denaro del pezzo offerto (90 Centesimi), non nelle casse del bar, ma in due urne dedicate alla raccolta fondi per la Fondazione Meyer e per il Banco Alimentare toscano.
“L’iniziativa – spiegano i tre soci del locale Serena Cottone, Simone Pesciolini e il Consigliere Comunale Francesco Torselli – non nasce con lo scopo di raccogliere chissà quale ingente somma, ma più che altro con l’intenzione di dimostrare che la solidarietà, la beneficienza e l’aiuto ai più bisognosi sono cose alla portata di tutti, realizzabili anche con un piccolissimo gesto che rientra nella nostra quotidianità”.
L’iniziativa, che andrà in scena tutti i venerdì, durerà un mese, al termine del quale saranno consegnati i fondi raccolti alle due associazioni scelte per questa campagna. Ogni venerdì saranno inoltre messi in vendita alcuni dolci di pasticceria artigianale il cui ricavato andrà interamente devoluto in beneficienza. Durante tutti gli altri giorni inoltre, sarà possibile comunque effettuare libere donazioni alla Fondazione Meyer ed al Banco Alimentare. (fdr)