Il gruppo PdL: "Dopo le ultime notizie di stampa il vicepresidente del consiglio Scino gode ancora della fiducia del PD e del sindaco?"

“Prima il coinvolgimento nell’inchiesta su Quadra, ora la ‘raccomandazione’ di un funzionario a Palazzo Vecchio via e-mail a sindaco, assessori e dirigenti: il vicepresidente del consiglio Salvatore Scino continua a creare imbarazzo all’assemblea cittadina. Come opposizione di centrodestra non chiediamo le sue dimissioni da vicepresidente, ma rivolgiamo una domanda al PD e al sindaco, e ci aspettiamo una risposta chiara: Scino gode ancora della loro fiducia?”. Questa la dichiarazione del capogruppo PdL Giovanni Galli a nome di tutto il gruppo consiliare.
“La memoria ci funziona bene, e ricordiamo come, dopo l’uscita del suo nome nell’inchiesta sull’urbanistica, Scino dichiarò in consiglio comunale che avrebbe chiarito tutto, salvo poi avvalersi della facoltà di non rispondere quando fu sentito dal magistrato” hanno aggiunto i consiglieri di centrodestra.
“Sindaco e capogruppo PD in consiglio si pronuncino con chiarezza, e dichiarino in consiglio comunale se Scino gode o no ancora della loro fiducia. Se non fosse così, spetterà a loro chiedere quanto meno le dimissioni di Scino da vicepresidente del consiglio” hanno concluso gli esponenti del PdL. (fdr)