Pieri (PdL): "Iniziata la fase operativa per la formazione all'uso dei defibrillatori: un'ottima notizia per gli sportivi fiorentini"
“Dopo tanto lavoro svolto in commissione sport, oggi posso prendere atto di due ottime notizie per la sicurezza di chi fa sport nella nostra città: l’approvazione da parte del consiglio comunale lunedì scorsodella mozioneper le corrette pratiche sportive, fattori di rischio, prevenzione e controlli medici, e la partenza della fase operativa dei corsi di formazione per l’uso dei defibrillatori da parte della Asl”. Questa la dichiarazione del consigliere del PdL Massimo Pieri.
“L’atto approvato lunedì, frutto della commissione Sport, Cultura e Istruzione – ha aggiunto Pieri – ha incluso la mia mozione che chiedeva la diffusione di postazioni pubbliche di defibrillatori negli impianti sportivi. È quindi con grande soddisfazione che prendo atto del voto dell’assemblea: ora l’obiettivo è fare presto per realizzare concretamente quanto indicato nella mozione”. (fdr)