Tempo pieno, Roselli (PdL): "Giusto monitorare la situazione, ma evitiamo allarmismi e demagogie"

Questo l'intervento del consigliere del PdL Emanuele Roselli

"E’ giusto monitorare l’iter ministeriale che definirà alla fine del mese di giugno gli organici degli insegnanti per il tempo pieno, ma il centro sinistra deve smetterla di fare demagogia contro il governo e creare allarmismi nelle famiglie. Ad oggi le classi a tempo pieno riconosciute dal Ministero risultano essere quelle ottenute confrontando i numeri delle richieste ed i numeri degli insegnanti di ruolo. Il disavanzo tra richiesta di tempo pieno e numero di docenti sarà definito entro il mese di luglio, quelli oggi a nostra disposizione sono dati reali ma parziali. E’ notizia di ieri che a Palermo, che fino a 24 ore fa si trovava nella situazione di Firenze, anche per il prossimo anno scolastico sarà garantito a tutti i bambini il tempo lungo. Merito del senso di responsabilità che ha sempre animato l’operato del Ministro Gelmini, che sta portando avanti con decisione una politica di razionalizzazione delle risorse senza per questo deludere le attese delle famiglie. Il centro sinistra eviti almeno la demagogia a posteriori. Se l’anno scorso Firenze, nonostante i soliti allarmi lanciati dall’allora assessore Lastri, ha avuto per tutti i bambini il tempo pieno non è certo per merito del “peso politico” dell’assessore del comune di Firenze, il cui cognome, molto probabilmente è addirittura sconosciuto al Ministro Gelmini". (fdr)