Scuola, Di Giorgi: «Grande senso di responsabilità del PdL sulla mozione sul tempo pieno»

«Con il suo atteggiamento il PdL ha dimostrato senso di responsabilità». E’ quanto ha dichiarato l’assessore all’educazione Rosa Maria Di Giorgi dopo l’approvazione della mozione della commissione lavoro, passata all'unanimità, che invita il sindaco a «farsi parte attiva nei confronti dei Parlamentari fiorentini e del Governo perché siano garantite alle famiglie le classi a tempo pieno richieste».
«Siamo di fronte ad un problema reale – ha rilevato l’assessore all’educazione – per questo abbiamo sentito la necessità di sollecitare i parlamentari fiorentini per un impegno bipartisan sulla questione del tempo pieno. L’impegno di tutti è fondamentale: i bambini e le famiglie non sono né di destra né di sinistra e su temi vitali come la scuola, che toccano direttamente i cittadini, non possono esserci divisioni politiche».
«Questo voto – ha proseguito Rosa Maria Di Giorgi - è il risultato del nostro grande impegno sulla questione e anche del senso di responsabilità del PdL. Nell’interesse di Firenze e dei suoi cittadini i consiglieri del centrodestra hanno rinunciato ad un’opposizione preconcetta, preferendo contribuire ad uno sforzo collettivo per garantire il mantenimento di un servizio fondamentale per le famiglie». (fn)