Cellai (PdL): "Nessuna corsia preferenziale' per le abitazioni ai rom dell'Olmatello"
“Nessuna soluzione ‘ad hoc’ per i nuclei familiari che risiedono al campo rom dell’Olmatello. La risposta dell’assessore Saccardi alla nostra interrogazione ha messo in evidenza che non ci saranno condizioni di privilegio nell’individuazione di percorsi abitativi che consentano la chiusura del campo”. Questo il commento del consigliere del PdL Jacopo Cellai.
“Questa dichiarazione chiude la porta a soluzioni prospettate in precedenza, come l’assegnazione dello stabile di via Lorenzini con abitazioni ‘ad hoc’ messe a disposizione delle famiglie rom – ha aggiunto Cellai –. Si evita in questo modo di fare un razzismo alla rovescia nei confronti dei cittadini che non hanno certo mai avuto strade privilegiate”.
“Adesso – ha concluso l’esponente del centrodestra –, contiamo sulla volontà da parte del Comune di chiudere il campo. Volontà ribadita oggi dall’assessore. In una città come Firenze, nel 2010, non devono più esistere campi rom”. (fdr)