Attentato alla Misericordia, Locchi (PdL): "Condanna ferma per un gesto vile e infame. Dal centrosinistra ora si levi una voce chiara"
“Condanno in maniera ferma e decisa la vile aggressione subita dalla Misericordia di Rifredi che ha visto bruciati e danneggiati quattro mezzi da parte di presunti gruppi di facinorosi che si dicono contrari all'istituzione dei Centri di Identificazione degli extracomunitari”. Questa la dichiarazione del consigliere del PdL Alberto Locchi.
“Dal centro sinistra fiorentino – ha aggiunto l’esponente del PdL –, che è come noto contrario all’istituzione di questi centri, si levi ora una voce chiara di condanna per un gesto ignobile che, ne siamo certi, nulla ha a che vedere con la politica. Non bastano in questo senso, se pur apprezzate, le parole di solidarietà del Sindaco Renzi: ogni realtà politica della nostra città si schieri in maniera ineluttabile contro questo attentato e chi l’ha commesso”.
“Le Misericordie, le Pubbliche Assistenze e la Croce Rossa, da sempre, esplicano il loro servizio là dove c'è bisogno senza guardare al colore, alla razza e tanto meno allo schieramento politico di chi è sofferente o bisognoso” ha concluso Locchi. (fdr)