Maggio musicale fiorentino, Bieber: "Un ringraziamento sincero a Giambrone e i migliori auguri di benvenuto a Francesca Colombo"
Un saluto non formale al sovrintendente uscente del Maggio musicale fiorentino Francesco Giambrone e un caloroso benvenuto al nuovo, l’ingegnere Francesca Colombo. E’ quanto esprime il presidente della commissione cultura Leonardo Bieber.
“Ho avuto modo di conoscere personalmente l’ex sovrintendente Giambrone -afferma Bieber - e di apprezzarne le qualità umane e professionali. Lo ringrazio sinceramente per il lavoro svolto per il teatro e per Firenze e sono certo che saprà ben operare anche nei nuovi ruoli che avrà l’onore di ricoprire”.
“I migliori auguri di benvenuto alla nuova sovrintendente, Francesca Colombo - continua Bieber -, che adesso si troverà ad affrontare un compito molto importante e difficile: continuare il risanamento dei conti, mantenere l’indubbia qualità artistica di eccellenza del teatro, e gestire il delicato passaggio verso il nuovo auditorium e parco della musica, che sarà ultimato nel 2011”. “Spero - conclude - di poter incontrare presto Francesca Colombo e di avere l’opportunità di invitarla in audizione in commissione, così da gettare le basi di un proficuo rapporto di collaborazione”. (edl)