Seves, Pieri (PdL): «Il destino dei lavoratori in mano alle banche. E' tempo di agire»

« Il destino dei lavoratori in mano alle banche. E’ tempo di agire». Lo ha detto il consigliere Massimo Pieri (PdL).
«Siamo stufi di rinvii, di mezze verità quando non di bugie belle e buone – aggiunge Pieri – vogliamo sapere: quali sono le banche coinvolte nell’affare? Quali e quanti sono i fondi stanziati? Non è pensabile continuare a tenere appesi a un filo oltre 100 lavoratori».
«Nonostante la crisi – ha aggiunto - lo stabilimento fiorentino non aveva certo problemi di produttività, data l’alta tecnologia del prodotto, e il rischio di chiusura è legato esclusivamente a speculazioni finanziarie».
«Il sindaco Renzi – ha concluso l’esponente del centrodestra – si attivi, e faccia sentire la voce del Comune di Firenze per mettere la parola fine a questa vicenda. Come opposizione, noi del PdL faremo la nostra parte in consiglio comunale, dove si attende ancora di conoscere la decisione da parte dell’amministrazione per la destinazione d’uso dello stabilimento all’interno del piano strutturale». (fn)