"Ciak! Si anima", aperte le iscrizioni al corso sulle tecniche di animazione

Dieci lezioni gratuite per giovani disegnatori alla Casa della creatività

Sono aperte le iscrizioni a “Ciak! Si anima”, corso gratuito sulle tecniche di animazione per giovani disegnatori organizzato dall’assessorato Università, ricerca e Politiche Giovanili in collaborazione con la Scuola internazionale di Comics. Una iniziativa che si tiene per la prima volta e che sarà finalizzata alla realizzazione di un cortometraggio a favore di Emergency.

Il corso, previsto dal 24 maggio al 1° luglio, prevede 10 incontri ogni lunedi e giovedi (dalle 15 alle 17) che si terranno all’Informagiovani della Casa della Creatività, in vicolo S. Maria Maggiore. L’iniziativa si rivolge a venti giovani disegnatori che aspirano ad apprendere le tecniche del cinema d'animazione; le lezioni saranno tenute dai docenti della Scuola internazionale di Comics, Massimo Montigiani e Marianna Forti. “Continua il nostro impegno per valorizzare e promuovere la creatività giovanile, che in questo caso sposa fumetto, cinema e solidarietà – afferma l’assessore Cristina Giachi – Siamo anche molto soddisfatti perché questa nuova iniziativa si tiene alla Casa della Creatività, che sempre più sta diventando un punto di riferimento per i giovani e gli studenti fiorentini e non solo”.

Per informazioni ed iscrizioni:

Scuola Internazionale di Comics : tel. 055 218950 firenze@scuolacomics.it.

Informagiovani Comune di Firenze: tel. 055 218310 infogiov@comune.fi.it
 

 

(ag)