Tempo pieno e scuola, Bieber e Collesei (Pd) rispondono al PdL: "Stupore e rammarico"
"Apprendiamo con stupore delle dichiarazione rilasciate da alcuni consiglieri del PdL in merito alla convocazione della commissione di domani" Lo hanno detto i presidenti della commissione cultura e lavoro di Palazzo Vecchio Leonardo Bieber e Stefania Collesei.“Non c’è nessuna intenzione di bypassare alcunché – ha precisato Bieber-. Il responsabile dell’ufficio scolastico regionale Angotti si è detto disponibile ad intervenire quanto prima e quindi verrà udito. Invece di occuparsi in modo strumentale della convocazioni della commissione – ha specificato Bieber- i rappresnetati del centro destra pensino alle politiche sulla scuola del loro governo e alla situazione reale delle famiglie”. “Sono stupita e rammaricata – ha aggiunto la Collesei – dall’atteggiamento del PdL nei confronti del serio lavoro istruttorio delle commissioni congiunte istruzione e lavoro anche perché una mozione in difesa del tempo pieno è già stata approvata dalla commissione lavoro anche con il voto favorevole dell’unico rappresentante di centro destra presente alla seduta”. (lb)