Cellai, Torselli, Roselli, Stella e Locchi (PdL): "Cosa ha intenzione di fare la giunta Renzi dei campi Rom dell'Olmatello e del Poderaccio?"
“Cosa ha intenzione di fare la Giunta Renzi in merito al campo Rom dell'Olmatello? L’amministrazione intende chiuderlo o no? E se sì, quando?”. Questa la domanda posta dai consiglieri PdL Cellai, Torselli, Roselli, Stella e Locchi, che hanno presentato sul tema un’interrogazione.
“E poi – hanno aggiunto i consiglieri di centrodestra –, se la prospettiva è quella della chiusura, come intende comportarsi il Comune con i nuclei familiari che vi abitano oggi? Saranno individuate soluzioni abitative ad hoc? Renzi parla di tante cose, ma difficilmente degli insediamenti dell'Olmatello e del Poderaccio. Vogliamo parole chiare sulle intenzioni della Giunta”. (fdr)
Segue il testo dell’interrogazione
Interrogazione
Proponenti : Jacopo Cellai, Francesco Torselli, Emanuele Roselli, Marco Stella, Alberto Locchi
Premesso che la precdente Giunta Comunale aveva annunciato la chiusura del Campo rom Olmatello entro la fine dell’anno 2008
Considerata l’intenzione della stessa di chiudere il campo solo dopo aver trovato adeguata sistemazione ai nuclei familiari ancora presenti al campo, prospettando l’ipotesi dello stabile di via Lorenzini
Visto che ad oggi il Campo è sempre in funzione e non ci sono notizie ufficiali sulla sua chiusura né sulla destinazione dei nuclei che vi abitano da parte dell’A.C.
Interroga il Sindaco per sapere
Quante sono le persone che vivono ad oggi al Campo Rom Olmatello e quante di esse hanno preso la residenza nel Comune di Firenze
Se è intenzione della Giunta procedere alla chiusura del Campo e in caso affermativo quali sono le tempistiche individuate dalla stessa
Se si intende trovare alloggio agli attuali nuclei presenti nel campo prima della sua chiusura e in caso affermativo attraverso quali modalità e in quali luoghi
Jacopo Cellai
Francesco Torselli
Emanuele Roselli
Marco Stella
Alberto Locchi