Calcio Storico, Torselli (PdL): "Comprensibili i dubbi dei calcianti. L'amministrazione si è mossa troppo tardi, e anche per quest'anno niente torneo"

“Qualche mese fa avevamo sollevato un forte dubbio sulla lentezza dell’amministrazione comunale nella scelta della nuova dirigenza del Calcio Storico, soprattutto alla luce del fatto che era facilmente immaginabile che il regolamento proposto dal Comune non sarebbe stato immediatamente condiviso con i colori ed i calcianti. E così, anche quest’anno dovremo rinunciare ad una delle tradizioni più belle ed importanti della città o, peggio, accontentarci di una pantomima che niente a che vedere col vero Calcio in Costume”. Questo il commento del consigliere del PdL Francesco Torselli.
“Quanto dichiarato oggi ai giornali da Giano Lenzi e Biagio Cingolani, bandiere rispettivamente dei Verdi e dei Rossi – spiega il consigliere del PdL – è difficilmente opinabile: non è certo facile trovare persone che, per quello che è e resta un gioco, sono pronti ad accettare strascichi che si ripercuotono nella vita quotidiana delle persone”.
“Senza voler additare alcuno come colpevole – conclude Torselli – due cose sono certe: la prima è che sapevamo tutti bene che il percorso di condivisione del regolamento tra tutte le parti sarebbe stato lungo, e che quindi la nomina del Presidente Pierguidi da parte del Sindaco è arrivata con colpevole ritardo; la seconda è che anche quest’anno Firenze non avrà il Calcio Storico. Alla faccia delle tradizioni…”. (fdr)