Al Quartiere 2 si parla di benessere psicologico
Panico, fobie, ossessioni, depressioni, difficoltà nelle relazioni di coppia e sociali e altro ancora. Si tratta di situazioni di pesante disagio a cui però non sempre è chiaro che tipo di risposta dare e quando. Può aiutare il ciclo di incontri “La faticosa conquista del benessere psicologico” organizzato dal Quartiere 2 e dall’Istituto di psicologia e psicoterapia comportamentale e cognitiva a Villa Arrivabene, piazza Alberti 1a ore 21. Il tema della conferenza di oggi 20 maggio, sarà “E se non riuscissi a fare a meno di…? Lavare, controllare, ordinare: quando i pensieri assillanti e le bizzarre abitudini prendono il sopravvento”, a cura della psicologa Eleonora Stopani. Ingresso libero. Info, 0552767828. (lb)