Lezione di educazione civica a sessanta alunni delle scuole primarie
Un incontro per sensibilizzare i giovani a conoscere le istituzioni e il loro funzionamento. Erano una sessantina gli alunni delle scuole primarie che hanno partecipato, questa mattina nel Salone dei Duecento di Palazzo Vecchio, ad una lezione di educazione civica.
L’assessore all’educazione Rosa Maria Di Giorgi e il difensore civico Alberto Brasca hanno spiegato come si svolge l’attività dell’amministrazione ai ragazzi degli istituti Cairoli-Alamanni, Enriques-Capponi e Scuole Pie Fiorentine.
L’iniziativa rientra nel ciclo de ‘Le Chiavi della Città’, il ciclo organizzato dall’ufficio ‘interventi educativi e scambi culturali’ dell’assessorato, che comprende progetti e percorsi formativi per la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado. (fn)