Donzelli (PdL): "Perché non sono stati ancora consegnati i locali del centro anziani "Il Quercione" alle Cascine?"
Locali abbandonati per tutto il periodo invernale, un gruppo di anziani che chiede di poterne usufruire e l’amministrazione comunale che non dà loro risposta. Questo il contenuto di un’interrogazione urgente “motivata dagli incomprensibili ritardi nella consegna dei locali in oggetto” presentata dal consigliere del PdL Giovanni Donzelli. Donzelli ricorda che i locali risultano abbandonati per otto-nove mesi l’anno, sfruttati da senza fissa dimora per ripararsi dalle intemperie, e sottolinea che in una nota datata 12 novembre 2009, il presidente del Consiglio di Quartiere 1 Stefano Marmugi rendeva noto che “il Collegio di Presidenza del Quartiere 1 aveva accolto la richiesta di un gruppo di persone anziane di usufruire dei locali della Palazzina del Quercione durante il periodo invernale”. Ora il consigliere di centrodestra chiede al sindaco “i motivi per i quali, nonostante l’impegno sottoscritto dal Presidente della Commissione Servizi Sociali e dal Presidente del Consiglio del Quartiere 1, i locali della Palazzina del Quercione non sono stati ancora consegnati”. (fdr)
Segue il testo dell’interrogazione
INTERROGAZIONEURGENTE
Oggetto:locali centro anziani “Il Quercione”
Il sottoscritto Consigliere Comunale,
• Considerato che i locali del centro anziani denominati “Il Quercione” – Palazzina collocata all’interno del Parco delle Cascine risulterebbero abbandonati per circa 8-9 mesi l’anno durante il periodo invernale;
• Rilevato che nel suddetto arco di tempo, detta struttura subirebbe danneggiamenti e verrebbe frequentata dai senza fissa dimora che la utilizzerebbero per ripararsi dalle intemperie climatiche;
• Preso atto della nota del Presidente del Consiglio di Quartiere n. 1 datata 12 novembre 2009 con la quale il Collegio di Presidenza del Quartiere 1 aveva accolto la richiesta di un gruppo di persone anziane di usufruire dei locali della Palazzina del Quercione durante il periodo invernale;
• Rilevato che ad oggi non è stato attuatoquanto suddetto;
• L’urgenza è motivatadagli “incomprensibili” ritardi nella consegna dei locali in oggetto
INTERROGA IL SINDACO PER SAPERE
I motivi per i quali, nonostante l’impegno sottoscritto dal Presidente della Commissione Servizi Sociali e dal Presidente del Consiglio del Quartiere n. 1, i locali della Palazzina del Quercione non sono stati ancora consegnati.
Giovanni Donzelli
Firenze, 1 febbraio 2010