Occupazioni abusive, Donzelli (PdL): "Il Comune ne diventa sostenitore"
Questa la dichiarazione del consigliere del PdL Giovanni Donzelli
“L'amministrazione comunale da oggi ha deciso di formalizzare la sua collaborazione col Movimento di lotta per la casa per occupazioni abusive come l'ex Meyer e Poggio Secco. Tutto il centrosinistra ha votato, infatti, contro la mia mozione in cui prevedevo di sospendere qualsiasi rapporto con il Movimento di Lotta per la casa e le associazioni di diretta emanazione del movimento.
Considerato che la sede stessain via Palmieri 11/r è regolarmente concessa dal Comune al movimento, e oggi il consiglio comunale ha votato pure per confermare tale sede, è evidente che l'amministrazione non solo ammette le illegalità ma di fatto ne è in qualche modo perfino sostenitrice.
Qualsiasi ulteriore parola è ipocrisia. Con il voto di oggi, l'amministrazione di Renzi diventa paladina dell'illegalità e delle occupazioni abusive. Vittime di questo scellerato patto tra istituzioni e occupanti abusivi sono sia i cittadini che abitano accanto alle occupazioni abusive, che le migliaia di fiorentini che aspettano in graduatoria, rispettando le leggi con onestà e correttezza. L'amministrazione delega così a movimenti violenti ed estremisti la soluzione del dramma abitativo che dovrebbe competere alle Istituzioni.Quando le Istituzioni rinunciano ai propri compiti e delegano le risposte ai bisogni primari a soggetti che praticano l'illegalità, finiscono la democrazia e la giustizia”. (fdr)