Bertini (PdL): "Nessuna incompatibilità tra la creazione del Polo scientifico e lo sviluppo dell'aeroporto"

Questa la dichiarazione del consigliere del Popolo della Libertà Stefano Bertini

 

“Nessuna incompatibilità tra la creazione del Polo scientifico e lo sviluppo dell’aeroporto. Con queste parole l’assessore Falchetti ha liquidato una notizia apparsa la settimana scorsa su un quotidiano locale tendente a rappresentare, per altro con esempi concreti e circostanziati, l’impossibilità di attuare una diversa collocazione della pista di atterraggio stante la contiguità territoriale con l’area su cui dovrà estendersi il nuovo Polo scientifico.
Ne prendo atto con soddisfazione, essendo questa un’incompatibilità mai emersa o rappresentata in precedenza da nessuna parte politica ma, in considerazione della evidente inconsistenza delle argomentazioni spese contro lo sviluppo dell’aeroporto di Firenze, l’opposizione del PdL mantiene una vigile attenzione, sia sull’aspetto apparentemente lamentato dai responsabili del Polo Scientifico, sia soprattutto in ordine all’attuazione, sempre più attesa, delle linee programmatichedi governo sull’aeroporto”. (fdr)