Cellai (PdL): "Un grazie agli agenti di Polizia Penitenziaria per la loro abnegazione nel servire lo Stato e per rendere Sollicciano un luogo vivibile nonostante i tanti problemi"
Questa la dichiarazione del consigliere del Popolo della Libertà Jacopo Cellai
“Stamani ho avuto la straordinaria occasione di visitare il carcere di Sollicciano. Ho visto le celle, i detenuti, le detenute e le mamme detenute con i loro piccoli. Una realtà drammatica, Sollicciano, com’è nell’intrinseca natura di un carcere, dove al sovraffollamento della struttura si aggiunge il problema della carenza di personale della Polizia Penitenziaria. Eppure, nonostante queste gravi difficoltà, ho visto un clima di serenità per quanto si possa respirare in una struttura del genere. Il merito di questo è evidentemente degli agenti di Polizia Penitenziaria in primo luogo, per la loro capacità di rapportarsi ai detenuti in modo da farli sentire persone e non cose. Agenti da cui non sentiamo mai lamentele né proteste, abituati a servire lo Stato, e dunque i cittadini, con l’umiltà e il lavoro, nonostante le mille difficoltà. Ecco perché a loro e a chi dirige il carcere voglio dire grazie per l’impegno gravoso e difficile che quotidianamente svolgono.
Con il collega Stefano Alessandri presenteremo presto atti in consiglio comunale volti a far sì che l’assemblea cittadina sia sempre attenta alla realtà di Sollicciano e propositiva per la soluzione dei tanti problemi della struttura”. (fdr)