Stella (PdL): "La riorganizzazione dei flussi del traffico con la tramvia in funzione è stata preparata e condivisa?"
Una domanda di attualità per sapere “se sono state effettuate delle simulazioni dei flussi di traffico con la nuova riorganizzazione” della mobilità conseguente all’entrata in funzione della Linea 1 della tramvia il prossimo 14 febbraio. A presentarla è il consigliere del PdL Marco Stella. Stella vuole sapere, inoltre “se la nuova riorganizzazione è stata presentata nella Commissione Consiliare ambiente, vivibilità urbana e mobilità”, se “è stata concertata con i soci di Ataf” e “quando sarà presentato il nuovo piano della sosta”. (fdr)
DOMANDA DI ATTUALITA’
Oggetto: riorganizzazione mobilità cittadina
Proponente: Marco Stella
Preso atto della conferenza stampa del Sindaco di venerdì 29 gennaio us,nella quale annunciava una riorganizzazione della mobilità cittadina;
Lette sui quotidiani di sabato e domenica usalcune indicazioni in merito a suddetta riorganizzazione;
Lette le reazioni dei Sindaci dei Comuni che sono soci di Ataf;
Lette le reazioni dei sindacati di Ataf;
Lette le reazioni dell'Assessore Provincialealla Mobilità;
Visto l'impatto che tale riorganizzazione porterà sul traffico fiorentino
CHIEDE AL SINDACO DI SAPERE
Se sono state effettuate delle simulazioni dei flussi di traffico con la nuova riorganizzazione;
Se la nuova riorganizzazione è stata presentata nella Commissione Consiliare ambiente, vivibilità urbana e mobilità;
Se la nuova riorganizzazione è stata concertata con i soci di Ataf;
Quando sarà presentato il nuovo piano della sosta.
Marco Stella
Firenze, 1 febbraio 2010