Stella (PdL): "La riorganizzazione dei flussi del traffico con la tramvia in funzione è stata preparata e condivisa?"

Il consigliere di centrodestra presenta una domanda di attualità

Una domanda di attualità per sapere “se sono state effettuate delle simulazioni dei flussi di traffico con la nuova riorganizzazione” della mobilità conseguente all’entrata in funzione della Linea 1 della tramvia il prossimo 14 febbraio. A presentarla è il consigliere del PdL Marco Stella. Stella vuole sapere, inoltre “se la nuova riorganizzazione è stata presentata nella Commissione Consiliare ambiente, vivibilità urbana e mobilità”, se “è stata concertata con i soci di Ataf” e “quando sarà presentato il nuovo piano della sosta”. (fdr)

 

 

DOMANDA DI ATTUALITA’


Oggetto: riorganizzazione mobilità cittadina
Proponente: Marco Stella


Preso atto della conferenza stampa del Sindaco di venerdì 29 gennaio us,nella quale annunciava una riorganizzazione della mobilità cittadina;

Lette sui quotidiani di sabato e domenica usalcune indicazioni in merito a suddetta riorganizzazione;

Lette le reazioni dei Sindaci dei Comuni che sono soci di Ataf;

Lette le reazioni dei sindacati di Ataf;

Lette le reazioni dell'Assessore Provincialealla Mobilità;

Visto l'impatto che tale riorganizzazione porterà sul traffico fiorentino

CHIEDE AL SINDACO DI SAPERE

Se sono state effettuate delle simulazioni dei flussi di traffico con la nuova riorganizzazione;

Se la nuova riorganizzazione è stata presentata nella Commissione Consiliare ambiente, vivibilità urbana e mobilità;

Se la nuova riorganizzazione è stata concertata con i soci di Ataf;

Quando sarà presentato il nuovo piano della sosta.

 

Marco Stella

 

 

Firenze, 1 febbraio 2010