Pedonalizzazione Duomo, l'assessore Mattei: "Il Tar ha riconosciuto la piena correttezza degli atti del Comune. I disabili non potranno circolare con il proprio mezzo"
“Il Tar ha giudicato inprocedibile il ricorso presentato da cinque disabili. Questo vuol dire che ha bocciato non solo la richiesta di sospensiva ma si è espresso anche nel merito, respingendo definitivamente il ricorso. Da questo si desume la completa legittimità degli atti dell’Amministrazione e quindi il provvedimento di pedonalizzazione del Duomo rimane in vigore così come è ed i veicoli dei disabili non possono circolare”. È quanto precisa l’assessore alla mobilità Massimo Mattei replicando ai legali dei cinque disabili. “Il provvedimento dei giudici amministrativi ha riconosciuto che l’Amministrazione con la seconda determinazione emessa ha apportato una nuova regolamentazione migliorativa a favore dei disabili”. Ovvero l’accesso di veicoli a servizio dei portatori di handicap grazie alla disponibilità della Misericordia e la previsione di posti auto ai margini della zona pedonale e quindi non il transito con il proprio veicolo da parte dei disabili. “Il Tar ha giudicato gli atti dell’Amministrazione pienamente corretti e quindi non sarà necessario apportare nessuna modifica” conclude l’assessore Mattei. (mf)