Aumentano i servizi dello sportello sulla mediazione sociale dei Quartieri 4 e 5

A partire da martedì24 marzo, dalle 9 alle 12.30 per il Quartiere 4, e da venerdì 20 marzo, sempre dalle 9 alle 12,30 per il Quartiere 5, grazie all’impegno dell’assessore alla Casa Sara Funaro, vengono implementati i servizi degli sportelli sulla mediazione sociale presenti nei Quartieri 4 e 5.
Infatti il progetto M.E.D.A. si propone di affrontare anche tutte quelle problematicherelative al disagio abitativo: contratti di affitto, diritti e doveri dei proprietari e degli affittuari, contributi e sostegno al pagamento dell’affitto, sfratti e altro ancora.
“Il disagio abitativo è una delle questioni emergenti della nostra società - afferma l’assessore Funaro - per cui è importante aumentare la capacità della risposta che l’amministrazione può dare. In modo particolare il progetto M.E.D.A. rappresenta la modalità con la quale si crea un primo contatto di orientamento con il cittadino che si trova a dover risolvere il problema. La collocazione dello sportello presso le sedi dei Quartieri sta a sottolineare proprio la prossimità del progetto alle persone”.
I presidenti dei Quartieri 4 e 5, Mirko Dormentoni e Cristiano Balli, così si esprimono: “È davvero importante accogliere un servizio di sportello al cittadino sul disagio abitativo come quello offerto dal progetto M.E.D.A. perchè contribuisce a rendere i Quartieri sempre più vicini alle esigenze dei cittadini. A partire dall'entrata in funzione del servizio, si invitano cittadini e associazioni ad orientare le persone che presentano tali problematicheverso il servizio stesso”. (s.spa)