Tramvia, Arianna Xekalos (Capogruppo M5S): "I lavori vanno avanti, mentre i commercianti restano indietro"
“Mentre i lavori nei cantieri per la Tramvia vanno avanti, i commercianti restano indietro” questo è il commento della Capogruppo del MoVimento 5 stelle Arianna Xekalos.
“L’Assessore alla mobilità Stefano Giorgetti ha affermato che i lavoristanno andando avanti, ma a noi interessa sapere anche quali sono le agevolazioni che sono state attuate davvero per i commercianti. A gennaio abbiamo presentato una interrogazione proprio per avere delle risposte e per poterle dare ai cittadini; con cui chiedevamo: se era stata prevista la cassa integrazione in deroga per i dipendenti delle attività commerciali o alberghiere; le diverse applicazione degli sconti della Tari e per sapere quanti lavoratori hanno fatto accesso al microcredito di 3mila euro.
Oggi invece, dai giornali, apprendiamo che il sostegno economico verrà dato solo alle attività che dimostreranno un calo degli affari: non solo subiscono un calo di affari, ma devono anche dimostrarlo, a noi pare assurdo.
Vogliamo delle risposte, innanzitutto vogliamo sapere che fine hanno fatto le proposte fatte dall’Assessore Bettarini sulle varie agevolazioni citate prima”.
“Se si continua così, quando la tramvia sarà terminata, passerà lungo strade ormai vuote, dove i commercianti non ci saranno più, ma troveremo fondi in affitto o magari con la scritta vendesi: praticamente un viaggio nel deserto”. (s.spa.)