Contratto decentrato, voto favorevole dei lavoratori al referendum
Si è tenuto questa settimana il referendum dei lavoratori sulla preintesa del contratto decentrato firmata il 23 dicembre tra la delegazione trattante e i rappresentanti dei lavoratori. Oggi le RSU del Comune di Firenze hanno comunicato il risultato. I votanti sono stati 2.096: i sì 1.612 (circa il 77%), i no 463 (pari a circa il 23%).
“Siamo soddisfatti della partecipazione e dell’esito del voto dei lavoratori – commenta l’assessore al personale Federico Gianassi – oltre che della manifestazione di un così ampio consenso. Si tratta di un risultato che cogliamo come un segnale evidente della volontà di proseguire sul percorso intrapreso”.
A questo punto, una volta ricevuto il parere dei revisori dei conti, il contratto tornerà in giunta per l’approvazione e la sottoscrizione definitiva. Nel frattempo l’Amministrazione comunale sta procedendo, per quanto l’attiene, alla rendicontazione dei progetti speciali realizzati nel 2014 per poi procedere all’erogazione della retribuzione correlata. (mf)