Aggredisce un agente di polizia municipale durante un controllo antiabusivismo, fermato dalla polizia municipale

Vendeva abusivamente stampe nel piazzale degli Uffizi

È stato fermato oggi dalla polizia municipale il responsabile dell’aggressione di ieri mattina a un vigile in servizio nel piazzale degli Uffizi. E’ un marocchino di 32 anni, non nuovo a gesti di questo genere, che si era ribellato a un controllo antiabusivismo mentre vendeva stampe senza licenza. L’uomo aveva spintonato l’agente procurandogli la frattura del polso con prognosi di 25 giorni e era fuggito facendo perdere le proprie tracce tra i turisti. In meno di 24 ore gli agenti del reparto sicurezza urbana della polizia municipale sono riusciti a identificarlo e fermarlo.
Le ricerche sono scattate subito, anche grazie alle foto scattate con il telefonino da un turista che aveva assistito alla scena e che ha messo immediatamente a disposizione dei vigili.
Lunedì mattina durante il servizio di pattuglia gli agenti hanno riconosciuto l'aggressore che ha nuovamente tentato la fuga senza questa volta riuscirci. È stato quindi accompagnato negli uffici della polizia municipale in via delle Terme e denunciato per resistenza e lesioni. (edl)