Cooperazione allo sviluppo, domani l'incontro promosso da ActionAid con Comune e Università
Un incontro di studio e approfondimento sulle politiche di cooperazione allo sviluppo dell’Italia promossa da ActionAid Italia, Comune e Università di Firenze.
In occasione della presentazione del rapporto annunale di ActionAid “L’Italia e la lotta alla povertà nel mondo l’Aula Magna Polo delle Scienze Sociali ospiterà un seminario sullo scenario attuale della cooperazione internazionale. L’appuntamento, promosso da ActionAid Italia, Comune e Università di Firenze, prenderà il via alle 14.30. Il seminario verrà moderato da Mario Biggeri, docente di Economia dello sviluppo e della cooperazione Internazionale, alla presenza del ministro plenipotenziario Francesco Paolo Venier, Capo Unità Tecnica Centrale DGCS – MAE (Direzione Generale Cooperazione Sviluppo – Ministero Affari Esteri).
Si tratta di una occasione per approfondire temi come il significato di fare oggi cooperazione allo sviluppo e il modo con cui le buone scelte di politica nazionale influenzano l’impegno del nostro paese nella lotta alla povertà e all’esclusione sociale. (mf)