Piazze, Semplici (FI): "Givone smentisce il grande progetto per il rilancio di Piazza della Repubblica"
Questo l’intervento del Consigliere di Forza Italia Marco Semplici
“Le notizie sulle due pagine uscite su ‘La Nazione – Firenze’ sul “grande progetto per il rilancio”di Piazza della Repubblica, e delle piazze in generale, che riportavano il virgolettato dell’Assessore alla Cultura Givone sono state smentite oggi Aula.
Peccato. A domanda precisa, in cui si chiedeva conto degli atti che l’amministrazione avrebbe presentato per concretizzare tanti buoni propositi, la risposta è stata fumosa ed ha confermato le nostre preoccupazioni; la campagna elettorale è iniziata o forse non è ancora finita dal 2009. La recriminazione principale deriva dal fatto che lo stesso assessore definisce i suddetti luoghi ‘piazze di mortificazione’. Affermazioni gravi,perché non sono fatte da un passante qualsiasi, ma dal primo responsabile del destino di queste aree.
Strategie scellerate nella gestione dei dehors, nella vita notturna (noto è il caos movida), l’assenza di presidi fissi di Polizia Municipale, la totale mancanza di attività degne di nota per il rilancio di vie e strade, hanno portato la nostra città (ovvero la Culla del Rinascimento), ad uno stato inaccettabile di abbandono. Questo lo sappiamo e lo sanno anche i fiorentini ma adesso, dopo il mea culpa del Prof. Givone, non è più tempo di slogan ma di politiche serie ed atti concreti”.
(fdr)