Elezioni amministrative, il consigliere Spini incontra il segretario del Pd Gianassi
Questo pomeriggio in Palazzo Vecchio si sono incontrati il segretario comunale del Pd Federico Gianassi e il consigliere comunale Valdo Spini, capogruppo di “Spini per Firenze”, lista civica espressione del Movimento di Azione Laburista, Verdi e repubblicani Europei.
Il colloquio è avvenuto nel quadro degli incontri finalizzati alla costituzione della coalizione di centro sinistra per le prossime elezioni amministrative in Palazzo Vecchio.
Valdo Spini ha ricordato "l’opposizione costruttiva svolta dalla lista “Spini per Firenze” che si è sostanziata in atteggiamenti come l’astensione sul Programma di Mandato del Sindaco e il voto favorevole al Piano Strutturale a volumi zero, condizionato all’approvazione dell’ordine del giorno che lo ha accompagnato".
"Il segretraio Gianassi- ha aggiunto Spini- ha riconosciuto la serietà del comportamento della Lista “Spini per Firenze” e il contributo in positivo dato sui temi della Città Metropolitana, della cultura e del territorio. In tal senso ci siamo detti disponibili ad un confronto per verificare la possibilità di una convergenza di tutta la coalizione di centro sinistra. Sono disponibile a tale confronto - ha concluso Spini- , sia come lista, che nella ricerca di un raggruppamento più ampio delle forze di sinistra che si riconoscono nella coalizione di centro sinistra. Naturalmente ogni decisione in materia verrà assunta dopo lo svolgimento delle Primarie del Partito Democratico insieme al candidato sindaco". (lb)