Il vicesindaco ha incontrato in Palazzo Vecchio il viceministro alle infrastrutture Nencini

Nardella: "Bene che il governo abbia detto con chiarezza che per lo sviluppo e la sicurezza dell'aeroporto serve una pista di 2400 metri"

Tramvia e potenziamento dell’aeroporto al centro dell’incontro, che si è tenuto questo pomeriggio in Palazzo Vecchio, tra il vicesindaco Dario Nardella e il viceministro alle infrastrutture Riccardo Nencini.
“Bene che il governo abbia detto con chiarezza che per lo sviluppo e la sicurezza dell’aeroporto serve una pista di 2400 metri - ha detto Nardella -. Quella di oggi pomeriggio è la prima visita ufficiale di Nencini da viceministro e rappresenta per Firenze un gesto di attenzione”. “Noi aspettiamo che in tempi brevi questa attenzione si trasformi in qualcosa di concreto - ha continuato -: vale a dire l’impegno del governo sul finanziamento del prolungamento della linea 2 della tramvia, che consenta di raggiungere dal centro anche il quadrante sud est della città fino a Bagno a Ripoli, e l’impegno a seguire Firenze su tutte le grandi scommesse delle opere pubbliche e delle infrastrutture, a cominciare dallo sviluppo dell’aeroporto”. (fp)